L’ortodonzia si occupa della diagnosi, prevenzione e terapia dei denti e delle malocclusioni, al fine di migliorare l’estetica del sorriso e la funzione masticatoria.
Descrizione
Esistono diversi titi di apparecchi dentali
I denti sovrapposti sono difficili da pulire e possono quindi favorire lo sviluppo di carie e parodontite (piorrea). I trattamenti personalizzati includono lo studio del caso, la scelta, la progettazione, l’applicazione e il controllo dell’apparecchio correttivo, fisso o rimovibile.
Lo studio dentistico Ars Medica Dentistica, oltre ai tradizionali apparecchi ortodontici con brachets in metallo, in ceramica e trasparenti e, alla terapia con allineatori invisibili, presenta una nuova soluzione per risolvere i problemi ortodontici ed estetici: l’apparecchio ortodontico linguale
L’apparecchio ortodontico più diffuso fra adolescenti e adulti. Una bocca con denti allineati correttamente è considerata molto estetica e facile da curare. Tuttavia molti pazienti non gradiscono un trattamento tradizionale con l’apparecchio ben visibile. C’è chi lo vive come un disagio, altri piuttosto rinunciano anche per motivi di lavoro. L’ortoronzia linguale con i Brackets è la soluzione ideale per i pazienti che cercano un apparecchio davvero invisibile ed efficace
Gli attacchi 2D si applicano sui denti nella parte interna verso la lingua. Sono quindi invisibili dall’esterno e consentono di sorridere come se non ci fossero, nessuno potrà notarli! Tuttavia offrono gli stessi vantaggi di un’apparecchio tradizionale: al paziente non è richiesto nessun impegno! Per una ragione fisiologica sono addirittura più rapidi ed efficaci per correggere la posizione dei denti.
I 2D sono gli attacchi linguali più sottili mai prodotti, con lo spessore che varia da 1,3 a 1,53 mm. Non richiedono legature per trattenere gli archi perchè sono autoleganti, inoltre sono lucidati e con gli angoli smussati per offrire il massimo comfort. Potrete quindi parlare come prima, senza fastidio e difficoltà.
L’apparecchio fisso è composto dai brackets e dagli archi che esprimono una forza per muovere i denti. Quando si sceglie un bracket di alta qualità come il 2d è necessario utilizzare anche un arco di pari qualità. Gli archi della serie “Bio” sono realizzati con una lega innovativa che li rende estremamente efficaci in combinazione con gli attacchi linguali.