La clinica odontoiatrica Ars Medica Dentistica dispone di una TAC VOLUMETRICA TRIDIMENSIONALE di ultima generazione, che consente all’ odontoiatra (in soli 9 secondi e con una dose di radiazioni pari a 1/20 delle Tac tradizionali) di operare in condizioni di massima sicurezza e di elaborare un piano di trattamento con la massima precisione.
L’implantologia dentale consiste nella sostituzione di denti irrimediabilmente compromessi mancanti con l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di radici artificiali in titanio che, ad avvenuta osteointegrazione, potranno supportare restauri protesici in grado di svolgere tutte le funzioni dei denti naturali (masticazione, fonazione, estetica).
Il DENTASCAN è indispensabile per:
La TAC e l’ortopantomografia vengono eseguite direttamente nel nostro studio: nei pochi secondi necessari per completare l’esame, il paziente è comodamente seduto, grazie alla particolare conformazione dell’apparecchiatura che assicura un livello eccellente di confort e rapidità. La centratura è molto precisa e sicura, perché permette di non “colpire” zone del corpo che non serve visualizzare. Per programmare l’implantologia e la chirurgia dentaria occorre visualizzare solo denti e osso quindi si può utilizzare una quantità di raggi inferiore rispetto alla TC tradizionale che prende nel suo campo tutta la testa, preservandone le strutture nobili da inutili raggi nocivi.